ITALIANO
L’Associazione Europea di Scienza e Tecnologia delle Superfici dei Materiali (Eng: European Association of Materials Surfaces Science & Technology – EMASST) è un’associazione non a scopo di lucro che si pone l’obiettivo di far collaborare esperti di diverse materie scientifiche con competenze nel campo della scienza e della tecnologia delle superfici dei materiali.
EMASST promuove attivitá di ricerca di base, di sviluppo industriale, produzione e immissione di nuovi prodotti nel mercato svolte da Universitá, Centri di Ricerca e Industrie dei paesi membri dell’UE.
EMASST diffonde conoscenze su temi scientifici a vari partner e supporta lo sviluppo di prodotti e/o processi innovativi al piú alto livello di competivitá. Pertanto, EMASST ha l’obiettivo di creare una “rete” di Scienza e Tecnologia delle Superfici dei Materiali tra differenti organizzazioni che offrono il loro contributo su questi temi. In aggiunta, EMASST offre supporto logistico, tecnico e finanziario.
Lo scopo principale è quello di formare una “massa critica” di persone e competenze in questo settore di frontiera per incrementare e diffondere conoscenza sulla Scienza e Tecnologia delle Superfici dei Materiali. In questo modo si creano delle opportunitá di interazione tra accademia, ed organizzazioni industriali e di ricerca a livello internazionale e in particolare in Europa, significative ed efficaci.
EMASST ha recentemente presentato un progetto riguardante la costruzione di una sedia a rotelle per disabili a basso costo e ultraleggera, ottenuta con le nuove tecnologie di stampa tridimensionale.
A Giugno 2018 e nata una collaborazione con l’associazione EXEDRA.
LITHODORA COOPERATIVA è una Coop. Soc. di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Disabilità. Presidente e Referente sono Amina Bisogno- Francesca Mastrolia. La sede principale è in
Nel 2016 LITHODORA COOPERATIVA aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.
OSSERVATORIO CITTADINO SULLA CONDIZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Disabilità. Presidente e Referente sono Vincenzo Prisco. La sede principale è in
Nel 2016 OSSERVATORIO CITTADINO SULLA CONDIZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.
GIRASOLE COOP SOC è una Coop. Soc. di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Disabilità. Presidente e Referente sono Patrizia Papa. La sede principale è in
Nel 2016 GIRASOLE COOP SOC aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.
LA FENICE COOP SOC è una Coop. Soc. di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Disabilità. Presidente e Referente sono Vincenzo. La sede principale è in
Nel 2016 LA FENICE COOP SOC aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.
LIBERA MENTE è una Associazione di Cava de’ Tirreni impegnata principalmente nel settore della Disabilità. Presidente e Referente sono Salvatore Salierno. La sede principale è in Villa Agnetti,U.O.S.M .di Cava dei Tirreni- Costa d’ Amalfi, Pz Galdi 1, (Pregiato)
Nel 2016 LIBERA MENTE aderisce al progetto LA RETE della Società Cooperativa Cava Felix per la creazione di un collettivo di enti del territorio basato su collaborazione, crescita e condivisione.